SUPPORTO CLIENTI LUN-VEN 9:00-12:30 16:00-19:00 SAB 9:00-12:30

Spedizione gratuita oltre i 49,99€
3279240795

Caudalie

Scopri la storia di Caudalie con www.farmaciadeisogni.it

21/02/2022 19:48:00 | farmadream

L'ARTE DELLA VITE

Tutto ha avuto inizio a Bordeaux, nel cuore dei vigneti dello Château Smith Haut Lafitte di proprietà della famiglia di Mathilde. Caudalie è soprattutto una bella storia d'amore, di terra, di passione, di incontri e di audacia!

1993

L'INCONTRO

Durante la stagione della vendemmia allo Château Smith Haut Lafitte abbiamo incontrato il Prof. Joseph Vercauteren, direttore del laboratorio della Facoltà di Farmacia di Bordeaux. È stato allora che ci ha raccontato che i vinaccioli d'uva contengono gli antiossidanti più potenti del regno vegetale. La nostra collaborazione con lui continua ancora oggi.

1995

I POLIFENOLI

Due anni dopo questo incontro, abbiamo lanciato i nostri primi 3 prodotti (che esistono ancora!) a base di polifenoli di vinaccioli d'uva. Con lo zaino in spalla e l'entusiasmo dei nostri 23 anni, siamo partiti alla volta delle farmacie. I farmacisti hanno testato i nostri prodotti, ne sono stati conquistati e ci hanno offerto una possibilità. È così che è nata Caudalie.



« Volevamo un nome francese, femminile, che fosse legato alle nostre radici vinicole. Caudalie è un termine enologico che indica l'unità di misura della durata di persistenza in bocca degli aromi del vino dopo la degustazione. »

1997

L'ACQUA DI BELLEZZA

La sua formula si ispira all'elisir di giovinezza della Regina di Ungheria.

È un prodotto unico nel suo genere che è stato subito accolto con entusiasmo dalle celebrities e dai make-up artist. Un giorno, Victoria Beckham ha twittato che adorava questo prodotto. Le vendite sono quindi decollate e ancora oggi resta uno dei nostri prodotti cult.

1999

LA NOSTRA PRIMA SPA VINOTHÉRAPIE

Avevamo sempre sognato di creare un luogo unico di benessere radicato nel cuore dei vigneti. Esplorando la proprietà, abbiamo scoperto una sorgente d'acqua calda a 500 metri di profondità. È così che abbiamo creato la prima Spa Vinothérapie.

Abbiamo curato ogni singolo dettaglio affinché fosse un luogo fuori dal comune dove poter beneficiare dei nostri trattamenti unici al mondo realizzati dalle nostre straordinarie Vinoterapeute.

Benvenuti a Les Sources de Caudalie.

2001

IL RESVERATROLO

La vite può vivere 100 anni poiché produce naturalmente il resveratrolo per difendersi e rigenerarsi. Siamo stati i primi a brevettare questo attivo naturale dalle proprietà rassodanti e anti-età.

2005

LA VINIFERINA

Dalla vite sgorga una linfa preziosa. Questa linfa - come ben sanno le donne che lavorano nei vigneti - attenua le macchie delle mani e del viso e ridona luminosità all'incarnato. Il Prof. Vercauteren ha identificato e brevettato la molecola che racchiude queste incredibili proprietà: la Viniferina. È così che è nato il nostro siero Vinoperfect, oggi un bestseller a livello mondiale.

2006

PIONIERE DELLA COSM-ETICA

Abbiamo creato la nostra Cosm-etica, una " dichiarazione di impegno etico" che migliora ogni anno. L'impegno di Mathilde: offrirvi formule il più naturale possibile garantendo efficacia e sensorialità.

2009

PREMIER CRU

Dopo 7 anni di ricerca e più di 200 test, Mathilde e il suo laboratorio creano un trattamento completo che unisce i nostri 3 brevetti esclusivi ai migliori attivi anti-età nella loro concentrazione ottimale. Nasce Premier Cru, un rituale d'eccezione per chi desidera solo il meglio.

« Mi impegno personalmente nella definizione di ogni formula, provo ogni settimana decine di texture per scegliere quelle più efficaci e più sensoriali. »

2012

CAUDALIE ENTRA A FAR PARTE DI 1% FOR THE PLANET

Restituire alla Terra un po' di ciò che ci dona ogni giorno. È con questo obiettivo che abbiamo deciso di devolvere l'1% del nostro fatturato mondiale al finanziamento di progetti di riforestazione. Dal 2012, abbiamo piantato e protetto oltre 4 milioni di alberi nei quattro angoli del pianeta.

2015

THE FRENCH BEAUTY SOLUTION

Abbiamo trascorso 5 anni negli Stati Uniti e incontrato migliaia di donne americane. Le loro esigenze di bellezza sono elevate, con un'attrazione particolare per la bellezza naturale « alla francese ». Mathilde ha quindi avuto l'idea di scrivere un libro che potesse offrire a tutte queste donne il suo punto di vista e la sua esperienza in materia di bellezza e Vinothérapie® con dei consigli pratici.

2018

NUOVO BREVETTO VINERGY® IN COLLABORAZIONE CON HARVARD

Abbiamo avuto l'immenso privilegio di conoscere il Dott. David Sinclair dell'Harvard Medical School di Boston. Vero "guru" della longevità, ha accettato di collaborare con il nostro team per brevettare una nuova molecola contro l'invecchiamento cutaneo. Il brevetto Vinergy® si trova nel nostro nuovo prodotto cult: il Siero Premier Cru.

OGGI

Segui Caudalie e Mathilde Thomas
su Instagram per scoprire tutte le novità della marca.